Flexi Card

Le Flexi Card sono carte giornaliere emesse da FFS che consentono di viaggiare in tutta la Svizzera con i mezzi di trasporto pubblici, in seconda classe (disposizioni FFS per l’uso).

La Città di Mendrisio mette a disposizione del pubblico dieci Flexi Card per ogni giorno dell’anno, a un costo agevolato.

Le Flexi Card possono essere acquistate senza limitazione nell’arco dell’anno. Ogni acquisto può essere effettuato per un massimo di tre giorni consecutivi.

Beneficiari e prezzi

Le Flexi Card sono acquistabili prioritariamente dai residenti della Città di Mendrisio al prezzo unitario di CHF 45.00

I non residenti possono acquistare Flexi Card al massimo sette giorni prima della data di viaggio, al prezzo di CHF 50.00

Acquisto e pagamento

Le Flexi Card possono essere acquistate online oppure presentandosi a LaFilanda di Mendrisio.

Per acquistare online occorre accedere alla piattaforma www.mendrisio.ch/flexicard. Il pagamento deve essere effettuato con carte di credito/debito.

Chi non può o non intende acquistare online, deve recarsi a LaFilanda di Mendrisio per procedere all’acquisto. In tal caso, il pagamento può avvenire in contanti oppure con carte di credito/debito

Ritiro e consegna

Chi acquista Flexi Card attraverso la piattaforma online, può farsele recapitare per posta A senza costi aggiuntivi oppure passare a LaFilanda per il ritiro (opzione contemplata al momento dell’acquisto). N.B.: non si effettuano invii di Flexi Card all’estero. Inoltre, la Città di Mendrisio non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale mancato recapito postale delle carte giornaliere.

Le persone che si recano a LaFilanda di Mendrisio per l’acquisto di Flexi Card sono tenute al pagamento e al ritiro immediati.

In caso di smarrimento o di mancato utilizzo, le Flexi Card non sono sostituite o rimborsate.

Base legale: Ordinanza municipale concernente la promozione degli abbonamenti di seconda classe - carta giornaliera Flexi Card

Buon viaggio!